Dopo Chiavari, inaugurata colonnina di ricarica Duferco Energia a Etroubles

Giu 13, 2017 | News

Dopo il successo della colonnina per veicoli elettrici installata a Chiavari, continua l’impegno di Duferco Energia nell’ambito della mobilità elettrica con l’inaugurazione della colonnina di ricarica del comune di Etroubles nell’ambito del progetto regionale che coinvolge la regione Valle d’Aosta e il MIT.

Procede, infatti, come da programma il progetto legato alla mobilità elettrica sviluppato dalla regione Valle d’Aosta in collaborazione con Duferco Energia per l’installazione in tutto il territorio regionale di 35 colonnine di ricarica con l’obiettivo di infrastrutturare l’intera regione e renderla sempre più sostenibile anche nell’ambito della mobilità e dei trasporti.

Ad oggi sono state installate tutte le colonnine previste dal progetto entro i tempi attesi (70 gg) e sono già state effettuate oltre 500 ricariche da possessori locali di mezzi elettrici e turisti di passaggio a testimonianza dell’efficacia del servizio e della sempre maggiore attenzione nei confronti di tematiche legate alla mobilità sostenibile.

L’evento di Etroubles, a cui hanno partecipato il Presidente della regione Valle d’Aosta Pierluigi Marquis, l’Assessore alle Attività Produttive Fabrizio Roscio e il sindaco di Etroubles, ha suscitato una grande attenzione sul territorio e anticipa di un paio di settimane l’inaugurazione della colonnina nel centro di Aosta in programma il 24 giugno 2017.

L’esempio della Valle d’Aosta – commenta Sergio Torre, responsabile Business Development di Duferco Energia – è di sicuro un esempio di una buona progettazione pubblica che abbiamo il dovere di valorizzare e rendere facilmente fruibile dalla collettività per diffondere sempre più lo sviluppo della mobilità sostenibile. Questo è in linea con il nostro obiettivo che è quello di offrire un servizio sempre più efficiente, affidabile e puntuale a tutti i possessori di veicoli elettrici che viaggiano in Italia.