Podestà conquista Rio. Un altro oro per il campione chiavarese

Set 17, 2016 | News

E due! Secondo oro per Vittorio Podestà alle Paralimpiadi di Rio 2016. Il campione, sostenuto da DUE Energie, dopo la trionfale vittoria nella crono individuale H3, si mette al collo la seconda medaglia del metallo più prezioso grazie alla vittoria nel team relay con Zanardi e Mazzone.

Dopo un sesto posto nella prova su strada, corsa al servizio del compagno di squadra Paolo Cecchetto che si è aggiudicato l’oro, arriva il bis per Vittorio che insieme ad Alex Zanardi e Luca Mazzone domina la staffetta team relay portando a casa un altro oro che arricchisce il già nutrito medagliere azzurro.

La partecipazione del campione ligure alle Paralimpiadi di Rio 2016 si può considerare un vero trionfo a coronamento di una carriera incredibile, che lo vede da diversi anni tra i più forti atleti della sua specialità.

“Vittorio Podestà non è solo un grande campione ma anche e soprattutto un grande uomo. Siamo orgogliosi di averlo sostenuto in questa trionfale avventura”. Con queste parole Antonio Gozzi, Presidente di Duferco Energia ha voluto ringraziare il neo-campione olimpico a nome di tutta l’azienda che ha sempre creduto in lui.

Grazie Vittorio!